mercoledì 22 ottobre 2008

COSI'


C'era profumo di "buono" stasera in metropolitana.
Quel misto di ricordi che timidamente
allungano le mani
per abbracciare
l'immediato godimento di un attimo.
Presente.
Per dileguarsi confusi
al sopraggiungere del primo treno.
Già passato.


4 commenti:

tangalor ha detto...

Beata te che ci trovi qualcosa di bello nella metropolitana! A me proprio non mi piace! Sempre piena di un sacco di gente, confusione, tutti si guardano in cagnesco. Spesso c'è puzzo (che può essere anche solo il miscuglio dei profumi misti a sudore di tutti gli uomini agghindati a festa per andare a lavorare...), spesso tocca fare a cazzotti per entrare e per uscire. bah, sarà che non sono di qua e che non ci ero abituato... ma proprio sta' metro e sta' milano in generale, proprio non mi vanno giù.

Daniela ha detto...

Ciao Lorenzo,
a dire il vero neanche a me sta metro esalta particolarmente.. ma quella sera..non so.. c'era un nonsochè che è entrato furtivo tra le pieghe dei miei ricordi e ha reso quei vagoni meno ostili, quel puzzo meno acre, quelle persone meno aggrssive..
vivo a milano da poco e sebbene l'abbia sempre disprezzata, ti posso dire che mi sto ricredendo... almeno per alcune cose :)

Dado ha detto...

Milano Milano...o la odi o la ami..!

Daniela ha detto...

non so..non credo di amarla.
ci vivo. la osservo. a volte la tollero. la scruto e voglio darle la possibilita' quantomeno di mostrarmi quel fascino che ancora non conosco, ma che certamente possiede.