
Percezioni improvvise in cui TUTTO SEMBRA CHIARO.
Vedo.
E nei miei occhi c’è lo stesso stupore e lo stesso timore di un bambino.
Vedo… o credo di vedere?
uomo libero amerai sempre il mare...
Di tutti i poeti e i pazzi che abbiamo incontrato per strada ho tenuto una faccia o un nome una lacrima o qualche risata abbiamo bevuto a Galway fatto tardi nei bar di Lisbona riscoperto le storie d'Italia sulle note di qualche canzone.
Abbiamo girato insieme e ascoltato le voci dei matti incontrato la gente più strana e imbarcato compagni di viaggio qualcuno è rimasto qualcuno è andato e non s'è più sentito un giorno anche tu hai deciso un abbraccio e poi sei partito.
Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada.
Di tutti i paesi e le piazze dove abbiamo fermato il furgone abbiamo perso un minuto ad ascoltare un partigiano o qualche ubriacone le strane storie dei vecchi al bar e dei bambini col tè del deserto sono state lezioni di vita che ho imparato e ancora conservo.
Buon viaggio
Non sto piangendo sui tempi andati o sul passato e le solite storie perché è stupido fare casino su un ricordo o su qualche canzone non voltarti ti prego nessun rimpianto per quello che è stato che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano
Buon viaggio
Buon viaggio...
("La Strada", Modena City Ramblers)
La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può
condurre: proseguire il cammino.Don Tonino Bello
1 commento:
Si si è meraviglioso quando tutto sembra incastrarsi a meraviglia e quando i conti tornano. Ma quando i conti non tornano più ci vorrebbe un bravo ragioniere a portata di mano. Quando i pezzi non si incastrano, a volte non basta una sega e una lima per farli andare bene insieme!
Posta un commento