sabato 14 novembre 2009

TI RICORDI DI ME?

Si torna a scuola.
E loro sono sempre li'.
Dietro occhi stupiti i che ti guardano mentre passeggi nelle classi.
Dietro timidi sorrisi che ti aspettavano ma non hanno il coraggio di dirtelo.
Dietro sguardi e abbracci esuberanti che non riescono a contenersi.


Dietro a quella domanda,

TI RICORDI COME MI CHIAMO?

Accenni un sorriso, un cenno del capo, un SI' chiaro e forte che credi possa fugare ogni dubbio...
ma non basta!

Ci vuole la PROVA.
Si maestra! ci vuole che tu mi dica con quel nome che non abbiamo passato insieme un anno invano.
Ci vuole che tu mi dica con quel nome che MI CONOSCI, MI RI-CONOSCI, mi hai fatto un po' di spazio dentro di te perche' hai imparato a volermi bene.
e non solo per le mie tenerezze e i miei sorrisi, la mia allegria. NO! anche per miei capricci, i miei pianti da sfinimento, le mie provocazioni con cui ho cercato di avvicinarmi a te a piccoli passi difendendomi dalle mie paure dalle mie diffidenze.
Maestra ci vuole quel nome!
Perche' se tu non me lo dici, io non lo passo un altro anno con te! Non ci penso proprio! Meglio starsene in classe a giocare con le macchinine piuttosto che uscire con te, a parlare poi di chi? Di Gesu'! ma chi l ha visto mai questo?!?!
Se tu non me lo dici io resto qui e continuo con le mie provocazioni.......... anzi guarda, divento pure piu' prepotente, che quest'anno sono pure piu' grande! sono piu' forte e se voglio ti faccio pure male!
.....
Ok LEANDRO.. ho capito!ora possiamo andare a lavare le mani che e' ora di pranzo?

Nessun commento: